Zona 30, la terza edizione di “SIC! Spazi di Intelligenza Collettiva”

Sociolab
2 min readNov 9, 2023

Come si partecipa sotto i 30 anni?

Venerdì 17 novembre alle Murate Art District (Firenze) si terrà il prossimo appuntamento di SIC! — Spazi di intelligenza collettiva, lo spazio di autoformazione di Sociolab e aperto a chiunque voglia prendere parte a momenti di ispirazione e confrontarsi sui temi della partecipazione e del community building.

Il tema di questo incontro è la partecipazione di persone giovani, del loro ruolo fondamentale nell’orientare i cambiamenti sociali verso l’equità, l’ecologia e l’inclusione, e al tempo stesso della difficoltà di prendere parte alla vita pubblica con riconoscimento e legittimità nel nostro paese, che sembra essere bloccato in una zona 30, limite di età sotto il quale è più difficile partecipare.

“Come si partecipa sotto i 30 anni?” è la domanda che ci stiamo facendo dal 2021, quando il nostro lavoro ha visto un sensibile incremento di progetti dedicati al coinvolgimento della popolazione giovanile. Nella progettazione di interventi con e per persone giovani, a Sociolab stiamo esplorando come creare le condizioni per una partecipazione che restituisca protagonismo, stimoli il dialogo intergenerazionale e porti a un superamento della zona 30.

Programma:

Per partecipare è necessario compilare questo form.
La partecipazione è gratuita e la registrazione rimarrà aperta fino ad esaurimento posti.

Ti aspettiamo venerdì 17 novembre alle Murate Art District a Firenze!

--

--

Sociolab

Siamo un’impresa sociale. Facilitiamo la crescita di comunità e organizzazioni a partire dalle persone. www.sociolab.it